Chi sono - Il sito di Marco ZACCHERA

Vai ai contenuti

Chi sono

Nella mia attività politica sono stato eletto consigliere comunale di Verbania la prima volta che sono andato a votare, nel ormai lontano 1975 e in comune sono stato sempre rieletto finchè nel 2009 mi hanno eletto sindaco.
Nel 1985 sono stato eletto anche consigliere provinciale di Novara e successivamente, nel 1990, ho rappresentato questo territorio nel consiglio regionale del Piemonte, sempre come consigliere nell' MSI-DN. Nel 1994 sono stato eletto deputato alla Camera nella 12° legislatura e sempre rieletto per cinque volte finchè nel gennaio del 2012 ho optato, rinunciando al Parlamento, per svolgere le sole funzioni di sindaco della mia città.
Al parlamento ho rappresentato la circoscrizione elettorale del “Piemonte II” che rappresenta il territorio delle province di NOVARA, VERCELLI, ASTI, ALESSANDRIA, CUNEO, BIELLA e VERBANO-CUSIO-OSSOLA.
Le elezioni politiche 2001 e 2006 si sono svolte - come è noto - con un diverso sistema elettorale ed in questo caso sono stato eletto anche nel collegio di Verbania-Domodossola.
Nella mia vita parlamentare (ma anche prima come consigliere regionale, comunale o provinciale) ho sempre cercato di fare il mio dovere di eletto restando a contatto con la gente e cercando di fare bene – sia per quantità che qualità – il mio lavoro parlamentare. Negli annali parlamentari sono sempre stato considerato uno dei paramentari più attivi in ciascuna legislatura e ad oggi in  totale  ho partecipato nella mia vita a 20 competizioni elettorali e sono stato eletto 20 volte: un risultato che non so quante persone possano vantare. Certo ho cercato di occuparmi di temi nazionali e internazionali con impegno ma anche di problematiche locali e quindi nel “mio” territorio so cosa significhino i problemi per le comunicazioni, l'ambiente, l'occupazione e la crisi dello sviluppo. Questa pagina vuole quindi offrire una possibilità a chi vuole conoscere meglio la mia attività, ma anche e soprattutto per segnalare problematiche di questo territorio o chiedere il mio intervento.
Puoi farlo mettendoti in contatto con me, con una mail (marco.zacchera@libero.it) per esprimere i tuoi pareri e, perché no, le critiche al mio operato.
In tal modo potrai seguire la mia attività e soprattutto apportare il tuo prezioso contributo con segnalazioni e proposte.


Ciao Marco ZACCHERA


Descrizione
178.12 € 181.78 €
Aggiungi
Torna ai contenuti